RFF10: chiusura con la versione estesa de La grande bellezza

di Pina

La decima edizione della Festa del Cinema si chiude con la versione estesa de La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. È stato mostrato il film premio Oscar con 40 minuti di scene inedite, alla presenza del cast.

 

Ha completa l’omaggio a Sorrentino il documentario “Cercando la grande bellezza” di Gianluca Iodice, che sarà presentato al MAXXI. La pellicola porta lo spettatore nelle location in cui sono state ambientate le vicende di Jep Gambardella.

 

Intanto ricordiamo che Paolo Sorrentino è ancora alle prese con la serie TV “The Young Pope”, la cui uscita sugli schermi è prevista per l’autunno 2016. Protagonista di questa singolare storia sarà Jude Law nei panni di un Pontefice immaginario italo-americano, il primo nella storia.

La serie è stata scritta, per tutti gli otto episodi, da Sorrentino con la collaborazione di Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli.

Jude Law sarà un complesso Papa, dal nome di Lenny Belardo, molto conservatore ma nello stesso tempo molto compassionevole verso i più deboli. Non ci resta dunque che attendere ulteriori notizie su questo nuovo lavoro del regista premio Oscar.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>