La Fremantle avvia le vendite internazionali di The Young Pope di Paolo Sorrentino

di Pina

La Fremantle ha avviato le vendite internazionali della serie TV del regista italiano premio Oscar Paolo Sorrentino, dal titolo “The Young Pope”.

Protagonista di questa singolare storia sarà Jude Law nei panni di un Pontefice immaginario italo-americano, il primo nella storia.

La produzione inizierà quest’estate, ad opera di Sky, la piattaforma di Rupert Murdoch e della francese Canal Plus, insieme alla HBO. Si tratta dunque della prima produzione multiple-player per l’Italia.

La Fremantle si occuperà delle vendite mondiali fatta eccezione per i territori partner, ovvero l’Italia, il Regno Unito, la Germania, l’Irlanda, gli Stati Uniti e la Francia.

La serie è prodotta da Wildside e co-prodotta da Haut et Court TV. I produttori esecutivi per Wildside sono Lorenzo Mieli e Mario Gianani insieme a John Lyons. I produttori esecutivi per la TV Haut et Court sono Caroline Benjo, Carole Scotta e Simon Arnal.

La serie è stata scritta, per tutti gli otto episodi, da Sorrentino con la collaborazione di Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli.

Jude Law sarà un complesso Papa, dal nome di Lenny Belardo, molto conservatore ma nello stesso tempo molto compassionevole verso i più deboli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>