Ieri 1° luglio, la Panini Comics e l’Indigo Film hanno presentato “Il ragazzo invisibile” un nuovo fumetto ispirato al film di Gabriele Salvatores, che sarà nelle sale l’11 dicembre 2014, distribuito da 01 Distribution.
Sono propria la storia e i personaggi del film, ideati e scritti da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, a comporre il fumetto omonimo che uscirà in tre albi in formato comic book, con il primo numero che debutterà in anteprima il 30 Ottobre, in occasione del Lucca Comics&Games, e sarà in edicola a partire dal 6 Novembre. La seconda uscita sarà disponibile il 27 Novembre e la terza l’11 Dicembre, in contemporanea con l’uscita del film.
I testi sono affidati a Diego Cajelli, scrittore e blogger, noto per suoi lavori per Sergio Bonelli Editore, la grafica è a cura di artisti italiani molto apprezzati anche a livello internazionale, Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti.
Ricordiamo che il film racconta la storia di Michele, un ragazzo non particolarmente popolare, innamorato di Stella, che non lo degna nemmeno di uno sguardo. Nella routine della sua vita quotidiana avviene però qualcosa d’incredibile, sì perché un bel giorno Michele, guardandosi allo specchio si accorge di essere invisibile.
Il film è interpretato da Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Christo Jivkov e i giovani Ludovico Girardello e Noa Zatta, rispettivamente nel ruolo di Michele e Stella.