Premio Kinéo “Diamanti al cinema” 2015: aperte le votazioni online

di Pina

Dopo la presentazione al Taormina Film Fest delle nomination per la nuova edizione del Premio Kinéo “diamanti al cinema”, si sono aperte le votazioni online che decreteranno i vincitori della 13. edizione.

 Sarà il pubblico delle sale cinematografiche a dire la sua sul cinema italiano della stagione 2014-2015. Dopo qualche anno, infatti, ANEC e il Premio Kinéo ritornano a percorrere insieme il cammino per dare voce al pubblico dei cinema, quello che ama davvero i film e vuole goderseli sul grande schermo. Invitare gli spettatori a esprimere le loro preferenze, mission di Kinéo per iniziativa del Ministero dei Beni Culturali sin dalla sua costituzione nel 2002, significa anche far emergere quelle opere e quegli artisti che hanno saputo raggiungere il successo e allo stesso tempo arricchire la grande tradizione del cinema italiano.

Gli incassi del botteghino, da soli, non sempre indicano un vero gradimento da parte degli spettatori, poiché risentono dell’effetto promozionale di un film e di fattori legati alle circostanze. E non valutano compiutamente l’aspetto artistico dell’opera, che emerge solo in seguito a un periodo di riflessione e interiorizzazione.

Oggi, il pubblico che va al cinema torna protagonista e viene invitato a votare seguendo le indicazioni che troverà nelle locandine esposte nelle sale cinematografiche aderenti all’iniziativa. I più fortunati saranno ricompensati con bellissimi premi, gli amatissimi braccialetti d’argento massiccio, personalizzati con la frase celebre del film preferito, incisa a mano.

Il voto si esprime sul sito internet www.kineo.info nelle pagine che elencano le selezioni nelle variecategorie, fino al 31 luglio 2015.

I fedelissimi di Best Movie potranno esprimere le loro preferenze anche sul sito del nostro partner: http://www.bestmovie.it Ma non è tutto! C’è un superpremio da parte dello sponsor, Ethós Profumerie: un week end per due alla 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, da vivere come grandi star. Questa iniziativa è attiva dal 29 giugno al 12 luglio 2015.

L’edizione 2015 del Premio Kinéo si svolgerà domenica 6 settembre 2015.

Commenti (1)

  1. I think you hit a buylsele there fellas!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>