Pif: a luglio iniziano le riprese per il nuovo film

di Pina

Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, fresco di David di Donatello come Miglior regista esordiente e intascando anche un David Giovani, inizierà ben presto le riprese del nuovo film.

Sarà il suo secondo film dopo la fortunata opera prima “La mafia uccide solo d’estate”, che a parte i David di Donatello recentemente conquistati, ha anche ottenuto un Nastro d’Argento e un Ciak d’oro.

Ma altri riconoscimenti ci sono stati per questo primo film di Pif, in questi giorni, infatti, la pellicola è stata presentata all’Open roads festival: New Italian Film 2014, a New York, e sarà anche protagonista alla quarta edizione di Trame – Festival dei libri sulle mafie, che si terrà a Lamezia Terme dal 18 al 22 giugno. 

A proposito del suo nuovo lavoro Pif ha detto:

Comincio a lavorare a un nuovo film, sarà sempre più dura, ma speriamo… Quando fai un film d’esordio che va bene il secondo è più difficile, ma certo non mi posso lamentare per il successo.

In effetti si sa, il secondo film, come il secondo disco o il secondo libro che faccia seguito ad un grande successo non è mai un lavoro facile, ma siamo certi che il talento a Pif non manca per far bene.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>