Una piccola impresa meridionale, al cinema dal 17 ottobre – Prima clip e immagini

di Pina

Dopo il successo di Basilicata Coast to Coast, Rocco Papaleo è tornato dietro alla macchina da presa e ha dato vita ad una nuova e brillante commedia.

Una piccola impresa meridionale, questo il titolo del film, arriverà sui grandi schermi a partire dal prossimo 17 ottobre.

Una piccola impresa meridionale è una storia di ricostruzione. I protagonisti del film, tra i quali, oltre al regista Papaleo che interpreta il ruolo di Don Costantino, ci sono Riccardo Scamarcio (Arturo), Barbora Bobulova (Magnolia), Giuliana Lojodice (Stella), Sarah Felderbaum, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Claudia Potenza, Mela Esposito e Giampiero Schiano, si troveranno a vivere all’interno di un faro abbandonato.

Una piccola impresa meridionale – La trama

Don Costantino non è più un don, si è spretato. La madre dell’ex parroco non accetta questa sua decisione e lo confina in un vecchio faro abbandonato, dove nessuno può vederlo, anche perché la signora Stella è già alle prese con un altro scandalo che ha colpito la sua famiglia: l’altra sua figlia ha abbandonato il marito ed è scappata con un amante.

Costantino obbedisce agli ordini della mamma, ma non resterà solo a lungo, il vecchio faro in disuso che dovrebbe garantirgli un isolamento comincia ad attirare personaggi bizzarri, trasformandosi via via in un refugium peccatorum: dopo l’ex prete arriva una ex prostituta, Magnolia, poi il cognato cornuto, Arturo, e, infine, una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto del faro. 

Una piccola impresa meridionale – Le immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>