Paolo Virzì doppiatore e riprese del nuovo film a gennaio

di Pietro Ferraro

Il regista Paolo Virzì (nella foto con il regista Rich Moore) prima di iniziare le riprese del suo nuovo film, il thriller Il capitale umano (titolo provvisorio), previste per gennaio apparirà in veste di doppiatore nel cartoon americano Ralph spaccatutto in uscita oggi nelle sale.

Virzì parla del suo impegno come voce dell’acida pallina-maggiordomo Aspro bill e di questo nuovo lungometraggio d’animazione:

Una commedia per tutti sulla crisi d’identità di un personaggio cattivo che si è stufato di esserlo, capace di conquistare la simpatia del pubblico. Ma anche una storia d’amicizia che ricorda i “‘buddy movie’ anni ’70, sul legame tra due povere vittime che insieme ce la fanno, in questo caso Ralph e l’altra bimba del videogioco, un po’ come Charlot e il monello…mi ha incuriosito Aspro bill, perché nella versione originale gli ha dato la voce il regista, Rich Moore, che è anche fra i creatori dei Simpson: l’ho conosciuto, è una persona molto intelligente e ironica.

A proposito del suo prossimo film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Amidon e interpretato da  Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio e Valeria Bruni Tedeschi, Virzì spiega:

E’ il mio primo noir-thriller. Mi ha colpito il bellissimo plot del romanzo, si racconta, con momenti di ironia feroce, lo strapotere del denaro nelle vite delle persone. C’è il ritratto dell’infelicità contemporanea, è un progetto in cui credo molto.

(fonte Cinecittànews – Photo Credits | Getty Images)

ASPRO BILL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>