Paolo Sorrentino: nuovo film con Michael Caine, In the Future

di Pina

Dopo aver conquistato l’Oscar, Paolo Sorrentino sembra intento a non perdere tempo e a cominciare subito i lavori per il suo nuovo progetto. La sua prossima mossa, dopo un periodo di meritato riposo, si intitola “In the future”, ed è un film che avrà come protagonista Michael Caine.

La conferma era arrivata verso la fine dell’anno scorso: “Sì, è vero, girerò un film con Michael Caine e si intitolerà In the future”, aveva spiegato il regista alla stampa, confermando un annuncio fatto dall’attore inglese un paio di giorni prima al Los Angeles Times. Tuttavia, sul progetto non si sa nient’altro, se non che a produrlo sarà ancora Medusa e che la pellicola arriverà nelle sale nel 2015.

Tutto questo due anni dopo “This Must Be the Place”, film un po’ snobbato negli States causa anche, se non soprattutto, scarsa promozione e limitata distribuzione. Questo film vedeva la collaborazione di Sorrentino con un altro premio Oscar, Sean Penn, nei panni di un depresso ex divo del rock alla ricerca di se stesso.

Ora questa nuova avventura con l’ormai ottantenne Michael Caine, due volte premio Oscar, che sembra vivere una seconda giovinezza, pieno d’impegni e progetti in cantiere per l’imminente futuro, staremo a vedere quali vesti ha riservato per lui Paolo Sorrentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>