Paolo Genovese a New York per girare “Tutta colpa di Freud” – Cast e trama

di Pina

Paolo Genovese ha deciso di puntare in alto. Dopo il successo ottenuto con le sue ultime pellicole, in particolar modo con Immaturi, che gli è valso un incasso totale di 16 milioni di euro, è volato oltreoceano per iniziare le riprese del suo nuovo film che, per ora, sembra si chiamerà Tutta colpa di Freud.

Paolo Genovese ha portato con sé a New York tutto il cast che ha voluto per questa sua nuova pellicola, che si compone di nomi celebri della scena cinematografica italiana: Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Alessandro Gassman, Claudia Gerini e Vinicio Marchioni.

Tutta colpa di Freud è stato scritto da Paolo Genovese, è prodotto da Medusa Film in collaborazione con Lotus Production. La stessa Medusa si occuperà anche della distribuzione a partire da gennaio 2014.

La storia raccontata da Paolo Genovese in Tutta colpa di Freud è quella di un analista che si trova alle prese con tre pazienti molto particolari: una libraia che si innamora di un ladro di libri, una diciottenne che si innamora di un cinquantenne e una gay che ha deciso di voler essere etero. Il problema, però, non sono solo i casi delle pazienti, ma il fatto che queste tre pazienti sono le adorate figlie dell’analista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>