Pagate fratelli, trailer del film con Tony Sperandeo e Luigi Maria Burruano

di Pietro Ferraro

Questa sera al  Cinema Fiamma di Palermo (in replica anche domani) sarà presentato in anteprima il film Pagate Fratelli, un dramma basato su un fatto di cronaca giudiziaria diretto dal regista siciliano Salvatore Bonaffini che fruisce di un ricchissimo cast che include tra gli altri i veterani Tony Sperandeo e Luigi Maria Burruano. Dopo il salto vi proponiamo il trailer del film.

Il film è interpretato anche da Orio Scaduto, Salvatore Lazzaro, Benedetto Lo Monaco, Marcello Arnone, Viviana Natale, Alberto Molonia, Alfredo Li Bassi e Salvatore La Mantia.

“Pagate Fratelli” racconta un eclatante fatto di cronaca degli anni ’50 che calamitò l’attenzione dell’opinione pubblica e della stampa nazionale: il processo a carico di quattro frati Cappuccini del Convento di San Francesco a Mazzarino, accusati di omicidio, violenza, estorsione e collusione con la malavita. Difesi da due principi del Foro (Giuseppe Alessi e Francesco Carnelutti) i frati, dopo un lungo processo che ne dimostrò la colpevolezza, vennero clamorosamente condannati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>