Nuova data di uscita per Fuga di cervelli, il primo film di Paolo Ruffini

di Pina

Va di fretta Paolo Ruffini. Il comico toscano ha deciso di mettersi alla prova come regista e ha dato vita al film “Fuga di cervelli“, remake dello spagnolo “Fuga de cerebros” del 2009 di Fernando González Molina, film che si è aggiudicato il premio del pubblico al Festival di Malaga.

L’opera prima di Paolo Ruffini, che sarebbe dovuta essere al cinema a partire dal 28 novembre, è stata anticipata di una settimana e uscirà il 21 novembre 2013.

 

Lo spostamento di una settimana della data di uscita di “Fuga di cerveli” mette l’esordiente Paolo Ruffini in diretta concorrenza con grandi produzioni come “Thor – The Dark World” in 3D, e anche con alune altre pellicole italiane particolarmente attese: “Stai lontana da me” – Remake del film ”Per sfortuna che ci sei” di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano e Ambra Angiolini, e ”Il terzo tempo” di Enrico Maria Artale, che abbiamo già visto in occasione della 70 Mostra del Cinema di Venezia.

Ce la farà “Fuga di cervelli” a battere ala concorrenza? La battaglia non  certo facile, ma Paolo Ruffini per questo sua prima prova alla regia cinematografica ha tirato fuori qualche asso dalla manica e per il cast di “Fuga di cervelli” ha voluto personaggi che già sono nel cuore dei giovani, target al quale il film è destinato: Frank Matano de Le Iene, Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, il duo comico “i Panpers”, composto da Andrea Pisani e Luca Peracino al quale è stato affidato il ruolo del protagonista Emilio e la modella Olga Kent.

Oltre a loro, in “Fuga di cervelli ” ci saranno anche Biagio Izzo, Giulia Ottonello, Rosalia Porcaro, Marco Messeri, Gaia Messerklinger, Michela Andreozzi e Niccolò Senni.

Foto | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>