“Nun è Napule” è il nuovo film dei Manetti Bros

di Pina

Un cast di tutti rispetto, arricchitosi con la presenza di attori-amici, un titolo emblematico e una storia densa di particolari.

Si chiamerà Nun è Napule il nuovo film dei Manetti Bros. Sarà una sorta di seguito di Song ‘e Napule (che si è aggiudicato i premi di miglior canzone e miglior colonna sonora ai David di Donatello nel 2014)

Ora, dopo due anni di attesa, Antonio e Marco Manetti sono “tornati sul luogo del delitto” per girare un nuovo film le cui riprese sono iniziate in questi giorni. Un film che promette bene, a giudicare dalle informazioni in merito.

A fare da teatro alle vicende di Ciro (Giampaolo Morelli) e Fatima (Serena Rossi), Donna Maria (Claudia Gerini) e Don Vincenzo (Carlo Buccirosso), la città di Napoli con le sue contraddizioni e la sua ironia. Un boss della camorra decide di cambiare vita e tenta in tutti i modi di sparire dalla circolazione con l’aiuto dell’astuta moglie. Un’infermiera sognatrice e un temuto sicario sono sospesi tra il loro passato e un incerto futuro. Le loro storie si intrecceranno tra musica e azione, amore e pallottole. Otto settimane di riprese all’ombra del Vesuvio, passando per New York.

Scritto dai Manetti bros. e Michelangelo La Neve, con le coreografie di Luca Tommassini, le musiche di Pivio e Aldo De Scalzi e i testi di Nelson, il film è prodotto da Madeleine Film, Manetti bros. Film con Rai Cinema, in associazione con Tam Tam e il sostegno della Film Commission Regione Campania. Verrà distribuito nelle sale nel 2017 da 01 Distribution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>