Non escludo il ritorno: il film su Franco Califano

di Pina

Arriva al cinema la biografia di Franco Califano, indimenticato cantautore romano, protagonista di questo ritratto realizzato da Stefano Calvagna, nel suo “Non escludo il ritorno”.

Il film, prodotto dalla Poker Entertainment e girato in poco più di due settimane, uscirà nelle sale il 6 novembre prossimo.

Queste le parole del regista e amico di Califano:

Volevo ricordare degnamente un uomo che non era solo carcere, droga e donne. 

Ed effettivamente il film intende raccontare il Califano più distante dai riflettori quello che forse pochi conoscono, quello che hanno conosciuto soltanto le persone che per davvero gli sono state vicino fino alla fine. Una storia che parte dal suo declino, passa per la rinascita e finisce con i giorni della malattia.

Ad interpretare Califano nel film è l’attore Gianfranco Butinar, che ha così commentato la vicenda della malattia dell’artista:

Un dramma che ha cambiato anche il suo modo di relazionarsi con la morte e la religione.

Un film che dunque, sulla carta, si preannuncia intenso e profondo, con delle riflessioni su aspetti importanti della vita, compresi la malattia e la spiritualità.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>