Noi e Giulia: il nuovo film di Edoardo Leo

di Pina

Sono iniziate le riprese del nuovo film di Edoardo Leo dal titolo “Noi e Giulia”, una commedia scritta a quattro mani con Marco Bonini e nella quale il regista e attore reciterà anche.

Il film verrà girato in Basilicata anche se alcune scene iniziali sono ambientate a Roma. Nel cast del film potremo vedere Luca Argentero, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso e come detto, lo stesso Edoardo Leo.

Si tratta di un film basato sul romanzo di successo di Fabio Bartolomei dal titolo “Giulia 1300 e altri miracoli”.

Ricordiamo che Edoardo Leo è già stato regista di “Diciotto anni dopo” del 2010 e “Buongiorno papà” del 2013. Il regista e attore ha avuto moltissimo successo negli ultimi anni, se pensiamo che nel solo 2014 è uscito con ben 4 film che hanno raccolto l’entusiasmo di pubblico e critica: “Tutta colpa di Freud” di Paolo Genovese, “Ti ricordi me?” di Rolando Ravello, “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia e l’ultimo “Pane e burlesque” di Manuela Tempesta.

Ha ricevuto inoltre una nomination come Miglior regista esordiente ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento per “Diciotto anni dopo”  e una ai David di Donatello come Miglior attore protagonista. È recente inoltre la notizia del riconoscimento “Nino Manfredi” nella serata dei Nastri d’Argento 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>