Natale 2012 film italiani: Il peggior Natale della mia vita, Viva L’Italia, Checco Zalone e il cinepanettone?

di La Redazione

Il cinema italiano natalizio quest’anno non ha avuto grande fortuna: il cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina ha floppato (4,5 milioni di euro fino a ieri) e la commedia di Leonardo Pieraccioni, Finalmente la felicità (3,8 milioni di euro fino a Natale), si è mantenuta sui livelli del precedente film del regista toscano, lontano dai fasti de Il ciclone. Le produzioni, come ci ricorda Asca, guardano al futuro e al Natale 2012. Ecco i loro progetti:

Medusa proporrà il nuovo film di Checco Zalone.

01Distribution – Rai Cinema si giocherà la carta Viva l’Italia di Massimiliano Bruno (probabilmente facendolo uscire una settimana prima).

La Warner Bros proporrà Il peggior Natale della mia vita, sequel natalizio de La peggior settimana della mia vita: alla regia ci sarà nuovamente Alessandro Genovesi e nel cast figurerà ancora Fabio De Luigi (il cast è stato tutto confermato, tranne, per ora Alessandro Siani).

All’appello manca FilmAuro che presumibilmente, nonostante i risultati di Vacanze di Natale a Cortina, dovrebbe dare una prova d’appello al cinepanettone. Nei prossimi giorni vi aggiorneremo sulla situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>