Nastro d’Argento per Io e Te

di Pina

Il maestro Bernardo Bertolucci sarà premiato con il Nastro d’Argento dell’anno 2013. Lo hanno annunciato i giornalisti cinematografici italiani nella conferenza stampa di presentazione della prossima edizione dei Nastri d’Argento.

E’ la numero 67 e si terrà, come accade tutti gli anni, tra Roma e Taormina.

La premiazione del maestro Bertolucci e del suo film Io e Te, che ha segnato il suo ritorno dietro la macchina da presa dopo tanti anni di assenza, avverrà la sera del 30 maggio a Roma, al Museo MAXXI, quando sarà premiato anche Mario Gianani, il produttore del film. 

Nella stessa serata saranno premiati anche altri personaggi del cinema nostrano e saranno presentate le cinquine dei film finalisti tra i quali verranno scelti i vincitori per ogni categoria.

Come tutti gli anni, poi, la cerimonia conclusiva si terrà il 6 luglio nella splendida cornice del teatro antico di Taormina, durante la “Notte delle stelle”, organizzata insieme a Taormina Arte, durante la quale saranno assegnati, oltre ai premi dei giornalisti, anche i Premi Guglielmo Biraghi per gli esordienti e alcuni riconoscimenti speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>