La moglie del sarto: il trailer del film con Maria Grazia Cucinotta

di Pina

Oggi alle 21.00, al Cinema Barberini di Roma, si terrà l’anteprima del film “La moglie del sarto” di Massimo Scaglione, già premiato in Canada e in Brasile ai festival di Montreal, Toronto e Fortaleza. 

Il film uscirà nelle sale domani 15 maggio. Nel cast troviamo Maria Grazia Cucinotta, Marta Gastini, Alessio Vassallo, Tony Sperandeo, Ernesto Mahieux, Claudio Botosso, Anna Prete e Giacomo Battaglia. 

Ecco la sinossi ufficiale:

Rosetta Pignataro, avvenente e sicura, meridionale di 42 anni, ” fiore ammaliante ” di un paesino del profondo Sud “perla della costa Tirrenica”, avanza orgogliosa nella vita a fianco del marito Edmondo Pignataro, Calabrese, sarto per soli uomini, ritenuto il più bravo del paese. La felice coppia è orgogliosa del loro atelier e della figlia Sofia appena diciottenne, ma il destino è beffardo e irriverente: Edmondo muore all’improvviso ed all’apice del successo artistico ed economico. Rosetta e Sofia rimangono sole, passato il fastoso funerale, vengono abbandonate da tutti, parenti ed amici, e la bellissima sartoria, orgoglio di famiglia viene chiusa, non solo per il lutto ma anche, per mancanza di talento imprenditoriale delle due donne, e per incapacità al mestiere di “sarte per soli uomini”.

Le vicende però sono più intricate di così, la sartoria viene riaperta ma le maldicenze ed eventi improvvisi riaccendono l’attenzione sulla famiglia Pignataro.

Ecco il trailer de La moglie del sarto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>