Medusa Home Video acquistata da Warner Bros.

di isayblog4

La scorsa settimana tutti i riflettori mediatici erano puntati sull’acquisizione da parte di Disney della Lucasfilm per oltre 4 miliardi dollari, poco si è invece parlato di un’altra acquisizione avvenuta in concomitanza, che ha visto la Warner Bros. annunciare di aver concluso la trattativa per l’acquisizione di Medusa Home Video, divisione della Medusa Film (gruppo Mediaset).

A siglare l’accordo il presidente di WB, Barbara Saladé e l’amministratore delegato di Medusa Giampaolo Letta. Secondo quanto riporta la fonte saranno circa 3000 i titoli, tra film in uscita ed in catalogo, inclusi nell’intero pacchetto di proprietà Medusa HV.

La Saladé ha così commentato l’avvenuta transazione:

L’unione di questa azienda di successo con la nostra contribuirà a sviluppare l’attività della Warner Bros. nel mercato italiano dell’home video, aggiungendo alcuni titoli che andranno ad arricchire il nostro già forte portafoglio di contenuti. Inoltre garantirà alla Warner Bros. Entertainment Italia il rafforzamento della propria posizione di protagonista nel settore dell’home entertainment – offrendo ai fan di cinema e televisione in tutto il paese gli spettacoli migliori da godersi a casa.

Anche Letta ha voluto commentare l’importante trattativa andata  buon fine:

Siamo molto felici di questa operazione che ci permetterà di cogliere nuove opportunità per la nostra offerta cinematografica e televisiva nell’home entertainment, garantendo ai clienti in Italia la nostra eccezionale lista di titoli.

(fonte Cinemaitaliano.info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>