Marco Ponti torna al cinema con Passione Sinistra

di Pina Commenta

Difficile spiegare la lunga assenza dal cinema di Marco Ponti.

Dopo il grande successo che riscosse il suo film d’esordio, Santa Maradona, premiato con due David di Donatello, uno per il miglior regista esordiente e l’altro per il miglior attore non protagonista assegnato a Libero De Rienzo, e un Ciak d’oro come Miglior Opera Prima, Marco Ponti ha aspettato tre anni prima di dare alla luce A/R Andata + Ritorno e altri 10, quasi, prima di tornare dietro alla macchina da presa e girare Passione sinistra.

Il film Passione Sinistra uscirà nelle sale il 18 aprile ed è appena stato pubblicato il trailer, che potete vedere qui sotto, di questa divertente commedia dal taglio ‘politico’ i cui interpreti sono Valentina LodoviniAlessandro Preziosi, Geppi Cucciari, Eva Riccobono, Vinicio Marchioni, Jurij Ferrini e Glen Blackhall.

Passione Sinistra – Il trailer

Passione Sinistra – La trama

Protagonista di Passione Sinistra è Nina cresciuta a pane e politica. Idealista, integralista e decisamente di sinistra vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore di imminente successo, ma di quel tipo di successo che rimane sempre imminente.

Poi c’è Giulio, erede di una famiglia di industriali, arrogante e qualunquista, fidanzato con Simonetta, una simpatica bionda che incarna la tipica bionda.

Nina e Giulio casualmente si incontrano, ed è odio a prima vista: lei disprezza lui e lui ignora lei. Ma il confine fra odio e amore è molto labile e basta poco a ridisegnare la geometria sentimentale di due coppie apparentemente solide. Perché quando la passione li travolge, sembra che ogni presunta certezza venga distrutta ed ogni differenza azzerata.

Ma è proprio vero che in amore niente regole?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>