Maraviglioso Boccaccio: Niccolò Calvagna nel film dei fratelli Taviani

di Pina

Come sappiamo i fratelli Taviani hanno dato il via alle riprese del loro nuovo film dal titolo “Maraviglioso Boccaccio” ispirato al Decamerone.

Il film, in costume, racconta di 10 giovani, 7 donne e 3 uomini, che lasciano la Firenze appestata del 1300 e si rifugiano nella campagna toscana, dove a turno s’intratterranno con delle novelle, interpretate dagli attori principali del cast. 

Possiamo già svelare alcuni attori che comporranno il cast: Kim Rossi Stuart, Paola Cortellesi, Lello Arena, Carolina Crescentini, Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini. L’ultimo arrivato è il piccolo Niccolò Calvagna, di appena 8 anni, e che può già vantare un curriculum di tutto rispetto.

Fra i suoi ultimi lavori ricordiamo “Mio papà” di Giulio Base, “Indovina chi viene a Natale” di Fausto Brizzi, “Anni Felici” di Daniele Lucchetti. Inoltre ha da poco ultimato le riprese di un film dedicato a Franco Califano dal titolo “Non escludo il ritorno”.

In “Maraviglioso Boccaccio” di Paolo e Vittorio Taviani, Niccolò Calvagna interpreta Rinuccio, la cui mamma è interpretata da Jasmine Trinca. Il giovane attore, in un borgo medievale a San Quirico D’Orcia in Toscana sta girando molte scene insieme ad un falcone addestrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>