Mammina, spunta un soggetto inedito di Vittorio De Sica

di Pina

S’intitola “Mammina” il soggetto inedito del grande regista Vittorio De Sica risalente agli anni ’60 ritrovato nell’archivio di famiglia. A darne l’annuncio è stato un dei figli di De Sica, Manuel, che ha rivelato di aver incontrato di già l’interesse di due produttori.

Manuel De Sica ha anche detto di aver trovato questo soggetto molto diverso dai soliti film del padre, si tratterebbe infatti di un noir dalle tinte pulp, di certo un film che sarebbe stato anticonvenzionale per quegli anni.

Questo soggetto è stato presentato ufficialmente durante il Festival dei Due Mondi di Spoleto, nell’ambito della retrospettiva De Sica ieri, oggi, per sempre, indetta proprio per celebrare il grande regista a quarant’anni dalla sua morte. Oltre alla presentazione del soggetto, naturalmente c’è stata una rassegna con diversi film del grande regista tra cui “Ladri di biciclette”, “Pane, amore e fantasia”, “Sciuscià” e “Miracolo a Milano”.

Nell’ambito della tavola rotonda “Il cinema ieri e oggi” è stata mostrata, per la prima volta in Italia, una serie TV inglese con tra i protagonisti lo stesso De Sica.

Chissà che non verrà realizzato un film basato proprio sul soggetto inedito di “Mammina”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>