L’ultimo pastore, 700 pecore in piazza Duomo a Milano!

di La Redazione

Stamane Piazza duomo e il centro di Milano sono stati occupati da un greggio di 700 pecore! L’invasione ovina è stata dovuta alle riprese de L’ultimo pastore, la docufiction diretta da Marco Bonfanti, dedicato a Renato Zucchelli, quarantasettenne pastore milanese che vie in periferia.

Il film, prodotto da Gagarin e BB Production con la collaborazione di Lombardia Film Commision, racconta in maniera romanzata la vita dell’uomo che da anni percorre la strada della transumanza giungendo fino a Milano (ma ogni anno è spinto sempre più all’esterno della città) e del rapporto che i bambini hanno con il suo mondo.

Curiosità: gli animali, trasportati con mezzi ad aria condizionata, forniti di cibo e con kit di pronto intervento, sono stati visitati prima e dopo le riprese e il veterinario, presente anche sul luogo delle riprese, ha garantito che nessuna pecora ha sofferto di qualsivoglia disagio.

Commenti (1)

  1. Idea geniale…un regista da tenere d’occhio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>