Lo schermo è donna: da Asia Argento ad Ambra Angiolini

di Pina

“Lo schermo è donna” è la rassegna ormai giunta alla sua XVII edizione, che mette in primo piano il talento femminile, e sarà in programma dal 16 al 21 giugno.

La cornice sarà il suggestivo Castello Ducale a Fiano Romano, non lontano da Roma, dove ci saranno sei giorni di proiezioni,incontri con i protagonisti del cinema italiano e approfondimenti sui film, selezionati tra le recenti uscite del panorama italiano. 

Lunedì 16 giugno verrà premiata Paola Cortellesi con il “Premio Giuseppe De Santis” per la sua interpretazione nell’ultimo film di Carlo Verdone “Sotto una buona stella”. 

Martedì 17 sarà l’attrice Matilde Gioli a ricevere il “Premio Giuseppe De Santis – Giovani” per “Il capitale umano” che verrà proiettato subito dopo la premiazione. 

Giovedì 19 giugno sarà la volta di Asia Argento che presenterà il suo “Incompresa” di recente visto al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard.

Venerdì 20 giugno sarà premiata Francesca Borromeo direttrice del casting, con il “Premio Giuseppe De Santis alla carriera” per aver saputo scegliere con lungimiranza una squadra di attori straordinaria per il film “Smetto quando voglio”.

Sabato 21 giugno ci sarà Ambra Angiolini che per la chiusura presenterà il film “Ci vediamo a casa“ del regista Maurizio Ponzi, con protagonisti la stessa Ambra ed Edoardo Leo. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>