Let’s fall in love, lo spot di Pappi Corsicato contro l’omofobia – Video

di Pina

Oggi, 22 giungo, è la giornata nazionale per l’orgoglio LGBT, una giornata durante la quale si cercherà di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà e le problematiche che la comunità LGBT si trova a dover affrontare per poter vivere una vita normale.

A dare manforte alla comunità è LGBT è arrivato anche il regista napoletano Pappi Corsicato, che ha presentato in anteprima al Palermo Pride L’et’s Fall in Love, uno spot con il quale ha voluto manifestare la sua vicinanza a queste tematiche.

Let’s Fall in Love, come ha dichiarato il regista, nasce dal

desiderio di comunicare a tutti, gay e non, che non c’è nulla di male nel vivere le proprie emozioni e i propri sentimenti apertamente con semplicità e naturalezza. Il male sta nel pregiudizio, nella demonizzazione di qualcosa che in fin dei conti è solo amore e per questo non può nuocere nessuno.

Si tratta di un video fresco e molto semplice, nel quale il messaggio che ha voluto mandare Pappi Corsicato è ben chiaro:

lo spot vuole esortare tutti a non giudicare, a non discriminare, a vivere e a lasciar vivere con serenità quello che dovrebbe essere un diritto di tutti, cioè amare e provare sentimenti.

L’amore, in tutte le sue declinazioni, è alla base di ogni società evoluta e consapevole.

Non a caso il brano di Cole Porter che ho scelto come colonna sonora dello spot si chiama “Let’s fall in love” che significa “innamoriamoci” e la sua leggerezza e armonia, secondo me, ben rappresentano la gioiosità con cui dovrebbero essere vissuti i sentimenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>