L’età dell’oro: nuovo film con Laura Morante

di Pina

Si concluderanno a brevissimo le riprese de “L’età dell’oro”, nuovo film di Emanuela Piovano con Laura Morante, Dil Gabriele Dell’Aiera, Giulio Scarpati, Gigio Alberti, Eugenia Costantini, Pietro De Silva e Stefano Fresi

La Morante interpreta una pasionaria del cinema, che lotta per tenere in piedi un’arena cinematografica che ha restaurato e che da anni programma quotidianamente con i film che più ama. Una passione totalizzante, mal vissuta dal figlio, diverso da lei in tutto.

Un vero e proprio omaggio al cinema, che s’incarna nella figura della pugliese Annabella Miscuglio, tra i fondatori del Filmstudio e ideatrice, nel 1976, di Kinomata, il primo festival che parlò al mondo della regia femminile.

“L’età d’oro” è liberamente tratto dall’omonimo libro di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri, anche sceneggiatrici insieme alla stessa Piovano e Gualtiero Rosella.

Prodotto da Kitchen Film in coproduzione con la francese Testukine, in collaborazione con Rai Cinema in associazione con BNL – gruppo Bnl PARIBAS attraverso il tax credit, con il sostegno dell’Apulia Film Commission e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, il film è stato girato interamente in Puglia, prevalentemente a Monopoli.

Con ogni probabilità il film uscirà il 20 ottobre 2015.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>