Leoni: il trailer del film con Neri Marcorè

di Pina Commenta

Uscirà il 5 febbraio, “Leoni”, il film di Pietro Parolin con Neri Marcorè, Stefano Pesce, Piera Degli Esposti, Anna Dalton, Antonio Pennarella, Paolo Bessegato,P ierpaolo Spollon, Andrea Pennacchi, Liyu Jin,Giancarlo Previati, Massimo Zordan.

leoni neri marcorè

Neri Marcorè interpreta Gualtiero Cecchin, viziato figlio di papà al quale i soldi non sono mai mancati ma che all’improvviso si ritrova a fare i conti con la crisi. Ad accompagnarlo c’è la capofamiglia, interpretata da Piera Degli Esposti, alti prelati ed imprenditori di quel Veneto un tempo motore dell’Italia e oggi sempre più sofferente. Riuscirà Leone ad evolversi e a cambiare in meglio la sua vita?

Ecco il trailer di Leoni

Queste le parole del regista:

Mescoliamo assieme una riflessione tragicomica sulla crisi, una frustata alle insicurezze umane e qualche tocco iperbolico per andare a far squillare un campanello, o almeno provarci, che tace da tanto tempo: quello della satira, pura, a tratti esagerata, mai volgare. E cerchiamo, come nella satira vera, quel tempo, quella pausa di silenzio tra un sorriso e un ghigno che spesso, se funziona, può caricarsi anche di commiserazione, non gratuita, costruttiva: vedremo come non bisogna comportarsi, per lasciare un solco di speranza nello sguardo dopo la visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>