Lavori in corso nel cinema italiano – Le prime anticipazioni per il 2014

di Pina

Novità in arrivo per la prossima stagione cinematografica italiana. Già dal mese di agosto 2013 la penisola si è animata di set sui quali si sono girati i film che vedremo tra breve – una volta finita la Mostra del Cinema di Venezia e tornati alla normalità – la maggior parte entro la fine del 2013.

Ma i lavori sono già in corso anche per le pellicole del prossimo anno, o almeno per una parte di esse. Tra loro spicca una strana coppia: è quella composta da Raoul Bova e Silvio Muccino che reciteranno insieme nel nuovo film di Alessandro D’Alatri, Un nuovo inizio, le cui riprese dovrebbero iniziare durante questo autunno.

I due interpreteranno Lorenzo e Giacomo, due fratelli assolutamente diversi ma sempre pronti ad aiutarsi l’un l’altro.

Come anticipato qualche giorno fa, a breve inizieranno le riprese di Arlecchino, film diretto ed interpretato da Giorgio Pasotti che racconta la storia della maschera bergamasca. Nel cast anche Roberto Herlitzka, che avrà il ruolo di Arlecchino anziano.

In arrivo nel 2014 anche un rilevante numero di commedie: Carlo Verdone inizierà presto le riprese del suo nuovo film, che potrebbe avere il titolo Sotto una buona stella. Anche Marco Risi è pronto per la commedia (drammatica) e tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre darà il via alle riprese di Tre Tocchi, storia di sei attori appassionati di calcio.

Non potevano certo mancare Carlo ed Enrico Vanzina, che da fine settembre e per sei gireranno una nuova commedia, il titolo è Un matrimonio da favola, per la quale sono stati chiamati Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Adriano Giannini ed Emilio Solfrizzi.

L’ultima anticipazione riguarda Giovanni Veronesi, che ha già dato avvio alle riprese de Una donna per amica con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Valeria Solarino, Valentina Lodovini, Adriano Giannini, Flavio Montrucchio, Virginia Raffaele, Geppi Cucciari e Monica Scatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>