“La migliore offerta” di Tornatore incassa 16 milioni di dollari

di Pina

Grandissimo successo internazionale per La migliore offerta di Giuseppe Tornatore. La pellicola, dopo aver incassato 9.1 milioni di euro in tutto il mondo, ha fatto registrare degli incassi da record anche nel resto del mondo.

 

Un incasso totale di 16 milioni di dollari per La migliore offerta di Giuseppe Tornatore, che diviene così una delle poche pellicole italiane che al momento può competere con le grandi produzioni americane in termini di incasso, anche se la cifra è stata raggiunta con gli incassi totali dei diversi paesi nei quali è già uscita.

La migliore offerta di Giuseppe Tornatore, oltre ad essere stata già distribuita in Italia, è arrivata anche in altri cinque paesi: Spagna, paese dove gli incassi della pellicola hanno raggiunto i 2.1 milioni di dollari, Australia, per un incasso totale di 1.1 milioni di dollari, Polonia (392 mila euro), Grecia (279 mila euro) e Germania (165 mila euro).

Dati questi numeri è molto probabile che La migliore offerta venga distribuita anche in altri paesi, contribuendo ad innalzare l’asticella degli incassi, che già si trova nella fascia più alta raggiunta dai film italiani, tanto in patria quanto all’estero.

Il merito di questo grande successo, oltre che alla bravura e al talento del regista siciliano che oltre alla regia del film ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura, si deve anche alla scelta del cast internazionaleGeoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks e Donald Sutherland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>