La leggenda di Kaspar Hauser proiettato ad Urbino

di Pina

Per chi tra il prossimo 25 e 26 febbraio si trovasse ad Urbino, l’appuntamento è presso il Cinema Nuova Luce, dove verrà trasmesso il film “La leggenda di Kaspar Hauser” di Davide Manuli.

Si tratta di una pellicola molto particolare in bianco e nero, con Vincent Gallo, Silvia Calderoni, Claudia Gerini, Fabrizio Gifuni ed Elisa Sednaoui. Alla proiezione sarà presente lo stesso regista, che il 25 incontrerà il pubblico alle 17. Seguiranno due proiezioni, una alle 18 e la seconda alle 21.15. Altra proiezione prevista per giorno dopo, sempre alle 21.15

La storia è quella di Kaspar Hauser, giunto su una spiaggia disabitata del Mediterraneo, in un tempo e un luogo imprecisati, costretto a confrontarsi con la malvagità di una Granduchessa che sente minacciato il potere da lei esercitato sulla comunità. Per liberarsi dell’intruso, costei chiede aiuto al Pusher, un criminale con cui ha una relazione, che sa come liberarsi del “nemico”. Peccato che non abbia fatto i conti con lo Sceriffo, un DJ che considera Kaspar come il nuovo Messia.

Un film ispirato a Pasolini, Ciprì, Maresco e il western all’italiana. La figura di Kaspar Hauser aveva già affascinato Werner Herzog, il quale, nel 1974, realizzò “L’enigma di Kaspar Hauser”, con protagonista Bruno S..

Ecco il trailer de “La leggenda di Kaspar Hauser”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>