La Coppia dei Campioni: Tortora e Boldi al cinema dal 28 aprile

di La Redazione

Due dipendenti della stessa multinazionale vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League. Uno milanese , l’altro romano, uno benestante e l’altro nullatenente si conoscono per la prima volta all’imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno… quasi amici.

Calcio, viaggi e tifoserie. Un must cinematografico tutto italiano che personaggi/attori come Diego Abatantuono e Massimo Boldi conoscono bene. Non a caso quest’ultimo è presente ne “La coppia dei campioni”, nono film da regista di Giulio Base in uscita il prossimo 28 aprile con Notorious Pictures.

Al fianco di Boldi ci saranno Max Tortora, Massimiliano Ceccherini e Anna Maria Barbera.

I protagonisti sono due dipendenti della stessa multinazionale che vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League. Uno milanese , l’altro romano, uno benestante e l’altro nullatenente si conoscono per la prima volta all’imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno… quasi amici.

 Nel titolo del 1989, come dimenticarlo, Boldi era Carlo Verdone, omonimo del celebre attore che per errore carica due autostoppisti credendoli tifosi milanisti, perché con sciarpe rossonere al collo. Sbagliandosi clamorosamente, perché a salire sulla sua auto sono Romolo e Remo, ovvero Angelo Bernabucci e Maurizio Mattioli. Tra i 3 episodi di Fratelli d’Italia questo, senza ombra di dubbio, è quello rimasto nella memoria collettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>