La bella gente di Ivano De Matteo, al cinema dal 27 agosto

di Pina

Uscirà al cinema il 27 agosto, “La bella gente”, il nuovo film di Ivano De Matteo con Monica Guerritore, Antonio Catania, Iaia Forte, Giorgio Gobbi, Myriam Catania, Elio Germano e Victoria Larchenko.

 

Questa la sinossi del film:

Alfredo è un architetto, Susanna una psicologa. Gente di cultura e di ampie vedute. Cinquantenni dall’aria giovanile, dalla battuta pronta e lo sguardo intelligente, vivono a Roma ma trascorrono i fine settimana e parte dell’estate nella loro casa di campagna all’interno di una tenuta privata. Un giorno Susanna, andando in paese, resta colpita da una giovanissima prostituta, che viene umiliata e picchiata da un uomo sulla stradina che porta alla statale. In un attimo la vita di Susanna cambia, decide che vuole salvare quella ragazza. Salvarla per salvare i propri ideali.

Orvieto Settembre 200: :Victoria Larchenko sul set di “La Bella Gente” regia di Ivano De Matteo Prodotto da X Film.
Foto: © Franco Origlia

Queste le parole del regista:

Mi sono sempre chiesto se nella nostra società esistano ancora classi sociali, commenta il regista Ivano De Matteo.  Apparentemente no, apparentemente siamo solamente divisi tra chi ha i soldi e chi non ce li ha. Ma ognuno di noi comunica all’altro a che cerchia appartiene e, quasi per caso, passa tutta la vita circondandosi di gente della sua stessa “specie”. “La bella gente” è proprio questo. La sensazione di fastidio che ho provato nasce forse dalla consapevolezza di far parte di questa storia come si fa parte di questa società pronta a far finta di nulla di fronte alle differenze e alle prime difficoltà.

Ecco il trailer di La bella gente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>