Italian Movies, primo film di Matteo Pellegrini dal 4 luglio al cinema – Il trailer

di Pina

Sarà nelle sale a partire dal 4 luglio Italian Movies, pellicola d’esordio del regista milanese Matteo Pellegrini.

Il film, che racconta nei toni della commedia l’evoluzione e i cambiamenti di una società che sta diventando sempre più multietnica, vede tra i protagonisti Filippo Timi, Aleksei Guskov, Michele Venitucci e Anita Kravos.

Italian Movies di Matteo Pellegrini racconta la storia di un gruppo di addetti alle pulizie extracomunitari che lavorano all’interno dello studio televisivo dove viene girata una famosa fiction. Il matrimonio di un amico di uno di loro è il punto di partenza per il film: serve una video camera per girare il filmino delle nozze di un loro amico e uno degli addetti prende in prestito proprio dalla studio dove tutti lavorano.

In breve questa diventa una vera e propria attività parallela, un vero e proprio business grazie alla strumentazione dello studio dove lavorano, che utilizzano per registrare video messaggi per gli emigrati che poi vengono spediti alle loro famiglie nei paesi d’origine. Un business facile e poco rischioso, ma durerà?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>