Il trailer de L’intrepido, il film che porta Gianni Amelio e Antonio Albanese a Venezia 70

di Pina

L’appuntamento con la Mostra del Cinema di Venezia si fa sempre più vicino. Il 28 agosto si avvicina a grandi passi e al Lido si sta ultimando la preparazione per accogliere la parata di star e di pellicole che a breve inizieranno ad arrivare.

Nel frattempo, si conosce anche qualcosa di più dei film che parteciperanno, a vario titolo, a questa edizione 2013 di Venezia, come L’intrepido, la pellicola di Gianni Amelio con Antonio Albanese presentata in Concorso.

L’intrepido di Gianni Amelio sarà proiettato in anteprima mondiale il 4 settembre per poi uscire nelle sale italiane il 5 dello stesso mese. C’è molta attesa per questo ritorno di Gianni Amelio a Venezia, ultimo italiano a vincere il Leone d’Oro per il Miglior Film alla Mostra del Cinema del 1998 (Così ridevano), che ha scelto per questa sua nuova pellicola un attore d’eccezione: Antonio Albanese.

L’intrepido – Gianni Amelio – Il trailer

I due porteranno a Venezia L’intrepido, la storia del quarantenne Antonio Pane, disoccupato nel pieno della crisi economica che fa tutti i lavori possibili, come sostituto di chi si assenta.

Antonio Pane sbarca il lunario come può: autista di tram, cameriere, muratore, Antonio sembra però non perdere mai la speranza, alla ricerca di una vita migliore. Fino a quando non gli accade qualcosa che metterà a dura prova il suo innato ottimismo.

 

Commenti (2)

  1. days after giving birth to her third child, a baby girl.  If yo27u8#1&;ve been following my blog, you know the sad story.  You also know that we’ve been accepting donations for my brother and his family, to help

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>