Il paese delle spose infelici, il film di Pippo Mezzapesa esce in Francia

di Pietro Ferraro

Il paese delle spose infelici del regista pugliese Pippo Mezzapesa uscirà nei cinema francesi il 1° agosto con il titolo ”Annalisa”. La pellicola verrà inoltre presentata a New York il prossimo 13 Giugno, nell’ambito della rassegna ‘‘Open Roads” che si tiene ogni anno presso il prestigioso Lincoln Center.

Il film prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci in collaborazione con Rai Cinema e il contributo di Apulia Film Commission ha fruito interamete di location pugliesi ed è liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Mario Desiati adattato da Mezzapesa con la giornalista Antonella Gaeta.

Il film transitato in concorso all’ultima edizione del Festival del Cinema di Roma fruisce dell”interpretazione di giovani attori esordienti, Nicholas Orzella e Luca Schipani e di un solido cast di supporto che oltre alla cantante e attrice francese Aylin Prandi include anche Nicola Rignanese, Valentina Carnelutti, Teresa Saponangelo e Antonio Gerardi.

(fonte Asca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>