Il Museo Nazionale del Cinema omaggia Marcello Mastroianni

di Pina

Dopo l’omaggio a Gian Maria Volonté, il Museo Nazionale del Cinema ha deciso di omaggiare Marcello Mastroianni, giovedì 4 dicembre.

DIALOGHI IN CORSO organizza, infatti, una serata dedicata a Marcello Mastroianni e alla formidabile vita di un folto gruppo di uomini e donne dello spettacolo degli anni ’60 e ’70 attraverso i racconti dello straordinario attore, doppiatore e cantante Elio Pandolfi.

La serata si realizza in occasione del Convegno Internazionale di Studi dell’Università di Torino dal titolo “Marcello Mastroianni. Stile italiano, icona internazionale. Italian Style, International Icon” del quale il Museo Nazionale del Cinema è partner.

Per l’occasione Claudio De Pasqualis (attore e conduttore della trasmissione di Radio 3 Hollywood Party) e Caterina Taricano (giornalista e direttrice di Mondo Nuovo, rivista dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema) dialogheranno con Elio Pandolfi su una fase ormai mitica della storia dello spettacolo del nostro Paese. A seguire proiezione di alcuni rari materiali filmici appartenenti all’attore Elio Pandolfi.

Dopo la serata del 4 dicembre, ci saranno altri incontri sui documentari dedicati a Mastroianni, che saranno organizzati nei prossimi mesi, sempre a cura del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>