Il capitale umano, il trailer del nuovo film di Paolo Virzì

di Pina

A poca distanza dalla conclusione della sua prima esperienza come direttore del Torino Film Festival, Paolo Virzì arriva al cinema con un nuovo film che vedremo sui grandi schermi a partire dal 9 gennaio 2014.

Il titolo del nuovo film del regista livornese è “Il capitale umano” ed è un libero adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen Amidon.

 

Paolo Virzì si è ispirato al romanzo campione di vendite per dare vita al suo primo thriller, un genere al quale il regista livornese non si era ancora mai prestato. Ad aiutarlo nella scrittura della sceneggiatura de “Il capitale umano” Francesco Piccolo e Francesco Bruni e ad interpretare i vari personaggi che compongono la famiglia protagonista della pellicola ci sono Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni e Luigi Lo Cascio.

La storia raccontata ne “Il capitale umano” è quella di un immobiliarista del Nord Italia dedito alla ricerca della ricchezza e della sua famiglia composta da una moglie molto ricca e altrettanto infelice e dalla figlia che vorrebbe vivere ovunque tranne che in casa sua.

A complicare la situazione di questa famiglia un misterioso incidente durante la vigilia di Natale che coinvolge tutti i membri della famiglia: Paolo Virzì ci offre uno spaccato dell’Italia, un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>