Grande successo di Viaggio Sola al botteghino

di Pina

Maria Sole Tognazzi e tutta la sua squadra staranno sicuramente festeggiando. Viaggio Sola, uscito nelle sale lo scorso mercoledì 24 aprile, ha avuto un grandissimo successo al botteghino, riuscendo ad ottenere in soli due giorni di programmazione, il miglior incasso tra i film italiani in sala: 100.236 euro e seconda miglior media per copia.

 

Un successo che si può dire annunciato: da tempo si attendeva il ritorno della coppia cinematografica composta da Margherita Buy e Stafano Accorsi. Nata per volontà di Ferzan Ozptek, che li ha voluti insieme in due film, questa strana coppia riesce particolarmente bene sullo schermo e in Viaggio Sola i due hanno trovato una perfetta intesa espressiva.

Ma il successo di Viaggio Sola è dovuto, in egual misura, anche al tema affrontato: raramente un film esplora il mondo delle donne single o, quantomeno, raramente lo affronta dal punto di vista di una donna single di quarant’anni felice e soddisfatta della sua situazione professionale e privata.

Il film, per la distribuzione di Teodora Film, è uscito in 90 copie. Ed è  Cesare Petrillo di Teodora Film a commentare questo grande risultato:

Siamo particolarmente felici che un film diretto (Maria Sole Tognazzi) e prodotto (Donatella Botti) da due donne e scritto e interpretato principalmente da donne, abbia avuto un riscontro così straordinario di critica e pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>