Gli equilibristi, primo trailer del film con Valerio Mastandrea

E’ disponibile online un primi trailer per Gli Equilibristi, film in concorso alla sessantanovesima Mostra del cinema Venezia (sezione Orizzonti) diretto da Ivano De Matteo e con protagonisti Valerio Mastandrea e Barbora Bobulova. Dopo il salto trovate il trailer e una sinossi ufficiale.

Il cast del film, nelle sale dal prossimo 14 settembre, include anche Rolando Ravello, Maurizio Casagrande, Grazia Schiavo e Rosabel Laurenti Sellers.

Giulio ha quarant’anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un’auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni “osa” separarsi? Giulio si ritrova a dover pagare due affitti, doppie bollette, dover mangiare da solo in squallide trattorie e nascondersi dai creditori. E questo senza far preoccupare nessuno perché Giulio è un uomo buono. Ed è anche un padre onesto e non vuole che i figli paghino i suoi errori. La mensilità lui non la vuole saltare e non vuole che sua figlia rinunci al primo viaggio e suo figlio alla bici nuova. Allora si fa in due, in tre, in quattro. Non dorme più e vive per trovare denaro, denaro che non basta mai. Quest’uomo, che fino a ieri era forte, sicuro, ora è in bilico, in equilibrio. Eccolo lì, all’ombra dei palazzi, camminare sul filo a braccia spalancate, senza riuscire a vedere futuro; gli occhi chiusi e la paura nel cuore

Lascia un commento