Gli equilibristi, backstage ufficiale e Valerio Mastandrea premiato a Roma

di isayblog4

Domani esce nelle sale Gli equilibristi, il film di Ivano De Matteo transitato in concorso al Festival di Venezia 2012, che vede protagonisti Valerio Mastandrea e Barbora Bobulova. Dopo il salto vi proponiamo una clip con il backstage ufficiale del film e vi segnaliamo la premiazione di stasera a Roma di Mastandrea.

Questa sera alla ore 21 presso il cinema EDEN di ROMA, in occasione dell’anteprima del film di De Matteo, Valerio Mastandrea riceverà ufficialmente il Premio Francesco Pasinetti 2012 per la miglior interpretazione, insignitogli dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani nel panorama dei film presentati in tutte le sezioni della sessantanovesima Mostra del cinema di Venezia.

I Giornalisti Cinematografici sempre in occasione della Mostra hanno premiato anche l’opera prima L’Intervallo di Leonardo Di Costanzo, il documentario La nave dolce di Daniele Vicari e il documentario Clarisse di Liliana Cavani perché valorizza in un breve film d’autore anche l’approfondimento giornalistico, con una straordinaria inchiesta dietro il muro della clausura.

Gli equilibristi prodotto da Marco Poccioni e Marco Valsania per Rodeo Drive è stato riconosciuto opera di interesse culturale nazionale dal MiBAC- Direzione Generale per il Cinema.

(Fonte Cinegiornalisti.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>