Giuseppe Tornatore: a settembre le riprese del nuovo film

di Pina

È ancora ignoto il tema e il titolo che avrà il nuovo attesissimo film di Giuseppe Tornatore, che sarà ambientato tra Regno Unito e Italia.

Probabilmente il film s’intitolerà “The Corrispondence” , le riprese inizieranno a settembre ed è prodotto dalla Paco Cinematografica.

Ritirando il premio Maestri del Cinema a Fiesole, premio nato nel 1966 e organizzato dal Sindacato Critici Cinematografici, Tornatore ha detto:

Non posso anticipare ancora molto, ma inizieremo a girare a settembre il nuovo film ma di sicuro una parte delle riprese saranno a Edimburgo e nello Yorkshire e poi anche in Italia.

Tornando al Premio Maestri del Cinema, che Tornatore ha definito come “il primo da parte della critica che mi capita di ricevere”, ricordiamo che in precedenza a riceverlo sono stati anche, tra gli altri, Terry Gilliam, Toni Servillo, Nanni Moretti, Gianni Amelio, Spike Lee, Bernardo Bertolucci, Robert Altman e Ken Loach.

L’assessore alla cultura della Regione Toscana ha poi aggiunto:

Il premio a Tornatore, regista che ha consolidato l’eccellenza del cinema italiano a livello internazionale, con la sua produzione di grande impatto, è un evento di grande rilievo che arricchisce l’offerta di approfondimento culturale della Toscana. Il premio è anche una occasione per ribadire l’impegno forte della Regione Toscana per il sostegno al settore cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>