Noi e la Giulia: nuovo film di Edoardo Leo

di Pina

Edoardo Leo torna alla regia per quello che sarà il suo terzo film da regista, “Noi e la Giulia”, con Luca Argentero, Claudio AmendolaAnna FogliettaStefano FresiCarlo Buccirosso e lo stesso Leo.

Il film, tratto dal romanzo di successo “Giulia 1300 e altri miracoli”, di Fabio Bartolomei, racconta di un gruppo di quarantenni che decidono compra un casale con l’intenzione di trasformarlo in un agriturismo. Ben presto sul posto arrivano mafiosi di ogni tipo convinti di poter reclamare regalie e pizzi, ma per una volta saranno loro a temere per la propria incolumità.

Insomma, un film tragicomico, che il regista racconta così:

Volevo fare un film che fotografasse la mia generazione, e che con ironia raccontasse cosa succede in questo paese quando uno decide di fare impresa.

La Warner Bros. che sta dietro a questo titolo, si dice già pronta a replicare il successo che l’anno scorso fu di “Un boss in salotto”, che li ha resi tra i primi distributori attivi in Italia per il terzo anno consecutivo.

Staremo a vedere se questa nuova fatica di Leo confermerà le speranze della Warner Bros.

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>