Giffoni Film Festival: omaggio ad Alan Rickman

di Pina

Il prolifico attore di cinema e teatro Alan Rickman sarà omaggiato con un premio speciale alla carriera al Giffoni Film Festival che si terrà il prossimo mese.

L’organizzatore Claudio Gubitosi ha dato questo annuncio a poche settimane dal Festival che si svolge, come ogni anno, nella pittoresca cornice di Giffoni Valle Piana, che negli anni è stata la sede di uno dei festival più antichi e più importanti per i più piccoli a livello europeo. Si tratta anche di uno degli eventi più popolari in Italia, con più di 100.000 partecipanti attesi per quest’anno.

Sappiamo che Rickman, che ha 68 anni, ha debuttato al cinema nel 1988 nel thriller di Bruce Willis “Die Hard”. Lo si ricorda anche per il suo ruolo nel 2003 nella commedia “Love Actually” e il cameo nelle vesti di Ronald Regan nel pluripremiato film di Lee Daniel “The Butler” lo scorso anno.

Ma di certo i ragazzi e i giovani spettatori del Giffoni si ricorderanno di Rockman per il suo ruolo del professore Severus Piton nella saga di Harry Potter. Alan Rickman riceverà al Giffoni, il premio intitolato al regista francese Francois Truffault.

Ricordiamo che la 43esima edizione del Festival di Giffoni si terrà dal 18 al 27 luglio 2014, con il superospite Rickman che presenzierà il 23 luglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>