Giffoni Film Festival 2014: si parte con Planes e Pif

di isayblog4

Inizia ufficialmente oggi, 18 luglio 2014, la nuova edizione del Giffoni Film Festival, la festa cinematografica dedicata ai più piccoli.

Ieri c’è stata la partenza “ufficiosa”, con la maratona di film Marvel:  “Iron Man”, “Thor”, “X-MEN: L’inizio”, “Capitan America: Il primo vendicatore” e “The Avengers”.

Oggi invece si parte con il sequel di “Planes” della Disney, “Planes – Missione Antincendio” con il regista Roberts Gannaway, una delle voci originali, Ferrell Barron, il nostro doppiatore di Vento di Tuono Marco Mazzocchi e ancora Enzo Savi e Antonio Montieri, in arte Savi&Montieri, speakers di Radio Italia e doppiatori dell’elicottero Nick e il Muletto Fan.

I giovani giurati del Festival incontreranno inoltre Pif, che riproporrà il suo “La mafia uccide solo d’estate”. Più tardi ci sarà anche l’incontro con Giorgia Wurth, che presenterà il suo secondo libro “L’Accarezzatrice”, libro su un tema molto delicato come quello dell’assistente sessuale, una figura professionale presente in molti Paesi del Nord Europa, che si occupa della sfera sessuale dei disabili, in Italia ancora tabù.

Un argomento veramente”different” per rimanere appunto in linea con il tema scelto quest’anno dal Festival, “Be Different”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>