Film italiani più visti 25-27 maggio 2012: Operazione Vacanze esordisce ottavo

di Pietro Ferraro

Weekend cinematografico segnato da un’unica uscita italiana infrasettimanale, si tratta della commedia Operazione vacanze diretta da Claudio Fragasso e con protagonista Jerry Calà. L’assaggio d’estate di Calà e colleghi si è dovuto scontrare con la corazzata statunitense Men in Black 3 che dalla sua aveva il sovraprezzo del 3D e 670 sale contro 229.

Risultato finale un prevedibile primo posto per il sequel con Will Smith che però non brilla e un’ottava posizione per Operazione vacanze che tra mercoledì e domenica incassa un totale di 177.694€ e diventa il film italiano più visto della settimana, seguito da Il primo uomo di Gianni Amelio che occupa il ventesimo posto con un totale incassato di 733.658€. restano fuori dalla top 20 le altre due uscite del fine settimana la commedia Fallo per papà e il drammatico Dietro il buio.

Per consultare la classifica degli incassi generale cliccate QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>