Film italiani più visti 22-24 giugno 2012: Paura quindicesimo … si cercano spettatori

di Diego Odello

Vorrei provare ad iniziare la rubrica settimanale dedicata ai film italiani più visti del weekend, scrivendo qualcosa di positivo, raccontandovi di una situazione splendida per il cinema italiano e ancor più rosea per il botteghino italiano. Invece, anche questa settimana sono costretto a raccontarvi la realtà: sale deserte (peggior weekend dell’anno, e forse peggior weekend di giugno della storia) e film italiani, erano quattro quelli nuovi, completamente ignoranti, nonostante la concorrenza minima.

Così, per la seconda settimana consecutiva, Paura, il film anche in 3D dei Manetti Brothers è l’unico italiano che riesce ad entrare tra i primi venti film più visti in Italia: l’horror, proiettato su 137 schermi, ha incassato la bellezza (si fa per dire) di 22mila euro. Il suo totale, in 14 giorni, è di 150.665 €.

Mi piacerebbe tanto poter dire che il cinema italiano non è in crisi. Speriamo di poterlo fare tra sette giorni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>