Film italiani 2013: Eppideis, The Secret of Botticelli, Panico d’amore sul web

di La Redazione

Terminate le riprese ad Oria in Puglia di Eppideis, film diretto da Matteo Andreolli, scritto da Lucio Gaudino e Giovanna Guidonie e interpretato da Gianmarco Tognazzi, Michele Venitucci, Rosaria Russo, Nicola Nocella, Gianluca De Marchi, Gianluca delle Fontane e Anna Gigante.

Anni ’80, un gruppo di ragazzini si trova di fronte alla morte di un uomo, forse un omicidio. Trent’anni dopo, quegli stessi ragazzini ormai adulti dovranno fare i conti con i problemi irrisolti della loro adolescenza.

Dal 9 all’11 marzo 2013 primi ciak a Firenze per The Secret of Botticelli, thriller diretto da Lorenzo Raveggi (nella foto). Protagonista del film l’attore danese Kim Sonderholm, che sarà il pittorre Sandro Botticelli, mentre la protagonista femminile, il commissario Carla Renzi, deve ancora essere annunciata.

Raveggi, che ha già annunciato un sequel dal titolo Botticelli Murders per il 2015,  ha anche dato qualche accenno della trama che si snoderà tra la Firenze del 1475 e il presente. Botticelli, il pittore, viene accusato di un omicidio avvenuto all’interno di Palazzo Medici. Terrorizzato l’artista incontra in una chiesa il suo destino, Venere in persona, Simonetta Vespucci. Nel 2013 il commissario Carla Renzi indaga su quella stessa morte avvenuta cinque secoli prima.

Prenderanno il via a gennaio 2013 le riprese del drammatico Panico d’amore sul web. Il film diretto dalla regista e scrittrice Floriana Ventura (nella foto) e interpretato da Remus Guta sarà basato su eventi reali accaduti in rete e testimonianze di donne che raccontano di incontri sul web con uomini che si sono rivelati veri e propri mostri.

(fonte Cinemaitaliano.info – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>