Festival di Roma 2012, Benur film sorpresa per Prospettive Italia

di isayblog4

Sarà Benur, opera seconda di Massimo Andrei (Mater Natura), il film sorpresa della sezione Prospettive Italia della settima edizione del Festival Internazionale del film di Roma che aprirà i battenti il prossimo 9 novembre.

Il film sarà proiettato sabato 10 alle 14.30 presso la Sala Sinopoli, la proiezione sarà preceduta da un red carpet con la bella Poppea che sfilerà a bordo di una biga scortata da alcuni centurioni.

Il film prodotto da Flavia Parnasi e ambientato tra la periferia di Tor Sapienza e la Roma archeologica è l’adattamento cinematografico del fortunatissimo spettacolo teatrale “Ben Hur”, interpretato da Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Elisabetta De Vito, protagonisti anche della pellicola.

Un fratello, una sorella e un immigrato: sono i tre protagonisti di “Benur”. Tre vite senza colori, ma con molti comici dolori. Sergio è un ex stuntman del cinema, invalidato e disoccupato, che per sbarcare il lunario si fa fotografare, vestito da centurione, dai turisti al Colosseo. Vive con la sorella Maria, fallita in amore che per arrotondare, è costretta ad eccitare uomini al telefono lavorando per una hotline erotica.

(Fonte Cinemaitaliano.info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>