Festival di Cannes 2014: Alice Rohrwacher vince il Grand Prix

di Pina

Una splendida notizia arriva dal Festival di Cannes 2014, La nostra Alice Rohrwacher vince il Gran Premio della Giuria per il suo “Le Meraviglie”, film che aveva già ottenuto moltissimi applausi al momento della sua proiezione.

Era nell’aria già odore di consenso e poi la premiazione della regista con questo simbolico secondo posto, ricordiamo che la Palma D’Oro è andata a Nuri Bilge Ceylan con il suo “Winter Sleep”, che emozionatissima ha ricevuto questo riconoscimento da Sophia Loren.

Anche la Loren è stata accolta con molto calore e una standing ovation da parte dei presenti, dopo una breve clip introduttiva di “Matrimonio all’italiana”. Sophia Loren ha premiato un’emozionatissima Alice Rohrwacher che ha detto:

Ringrazio tutti. Ringrazio voi giurati perché il vostro lavoro mi ha fatto innamorare e mi ha portato qui.

La Rohrwacher ha poi ringraziato la sorella Alba, suo padre, la sua famiglia insomma:

E’ stato difficile vivere quest’avventura, che fa un po’ male come i reumatismi, ma speriamo che porti bene per il futuro, per tutti!

La regista ha infatti scherzato sulle api, sulle punture di questi insetti che pare da anziani siano contro i reumatismi.

Il suo intenso e particolare “Le Meraviglie” pare sia riuscito addirittura a commuovere il duro Nicolas Winding Refn, che ha confessato di aver pianto.

Ecco il video della vittoria tratto dal TG1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>