Festa del Cinema: biglietti ridotti in tutta Italia

di Pina

Per la gioia di tutti gli appassionati di cinema torna la Festa del Cinema, dall’8 al 15 maggio. Il regalo per il pubblico è una riduzione dei biglietti per l’ingresso nelle sale di tutta Italia: 3 euro per i film in 2d e 5 euro per i film in 3d.

L’iniziativa è promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica AnecAnemAnica, con Acec e Fice, al fine di:

Favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.

A parte la formula ridotta per il prezzo del biglietto, alcuni cinema, durante i giorni della manifestazione, organizzeranno delle iniziative per accogliere e coinvolgere maggiormente il pubblico.

La riduzione del costo del biglietto e tutte le iniziative  hanno portato nel 2013  un aumento di spettatori del 66% rispetto al box office dei sette giorni precedenti, e del 48% rispetto a un anno prima.

Nel periodo della manifestazione usciranno tra gli altri, due attesissimi film, “Godzilla” e “Grace di Monaco”.

Il sito ufficiale della Festa del Cinema è pieno di notizie e novità, contenuti speciali e concorsi per gli appassionati. Tutte le informazioni al riguardo potete trovarle dunque sul sito ufficiale a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>