Esce il 19 settembre “Il futuro” di Alicia Scerson con Rutger Hauer e Nicolas Vaporidis

di Pina

Sarà sui grandi schermi a partire dal 19 settembre 2013 Il futuro (The future), pellicola della pluripremiata regista cilena Alicia Scherson ispirato al romanzo di Roberto Bolano Il Futuro – Un romanzetto canaglia.

Il film batte bandiera italiana, non solo perché è stato girato a Roma, ma anche perché è una coproduzione tra Italia (Movimento Film di Mario Mazzarotto), Cile, Germania e Spagna.

Primo film estratto da un romanzo di Roberto Bolano, Il futuro è stato presentato in Concorso al Sundance Film Festival e a Rotterdam e vanta la presenza di un cast internazionale: Rutger Hauer, Nicolas Vaporidis, la cilena Manuela Martelli e il giovane italiano Luigi Ciardo.

Il futuro – Il trailer

La pellicola è stata già presentata in America e ha riscosso un grande successo, ora debutta anche in Italia, arrivando sugli schermi il 19 settembre.

Il futuro – La trama

Scritto dal grande autore cileno durante un soggiorno a Roma, è ambientato nella capitale italiana. E’ la storia di due fratelli adolescenti (Manuela Martelli e Luigi Ciardo) che, rimasti orfani improvvisamente, si addentrano progressivamente in una vita tra crimine e prostituzione spinti da due piccoli delinquenti (Vaporidis e Alessandro Giallocosta) che si fingono loro amici. La speranza arriva personificata in Maciste (Rutger Hauer), ex stella del cinema, vecchio, cieco e affascinante. Un uomo tutto muscoli e dal cuore grande che sara’ in grado di far sentire Bianca al sicuro e farle vedere quella luce di cui la ragazza ha bisogno per affrontare il futuro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>